12 gennaio 2015

CESTINI STOFFA

Ho iniziato subito con una prova per vedere se riuscivo a capire bene come si faceva e devo dire che come inizio non è stato un disastro come pensavo, anzi è venuto veramente carino ma di dimensioni piccole tanto da contenere un vasetto di vetro.....







Per essere il mio primo cestino di stoffa mi sono sentita abbastanza soddisfatta....
Ed è da qui che ho preso il via con la loro  realizazzione : varie dimensioni e   vari colori.
Mi diverto molto ad inventare  dimensioni e ad abbinare le varie fantasie di stoffe....


di seguito altre realizzazioni ......







Quelli che avete appena visto li ho fatti per casa mia ....mi servivano per contenere i vasi di vetro con all'interno i vari tipi di paste. Mi piacciono molto...




e ancora .....








 Mentre questi che avete appena visto mi sono stati commissionati da una cliente a me speciale ...le servivano per contenere dei vasi di vetro con all'interno vari tipi di farine...

Ci si può sbizzarrire come più ci piace per la loro realizzazione .
Sono semplici , di grande affetto e arredo.

Alla prossima con il tutorial ...per la realizzazione di un cestino molto particolare .
a presto



37 Comments:

  1. Sono meravigliosi, mi piacciono tantissimo....sembrano quelli che puoi trovare da Blanc Mariclò!!!!

    RispondiElimina
  2. Già che ci sono ti chiedo un'altra cosa che però non ha nulla a che vedere con i cestini. Come fai a mettere la foto dei tuoi lavori su in alto nella pagina del tuo blog? Scusami ma io sono imbranatella un po' in tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao....tranquilla ti rispondo ci mancherebbe....allora prima di tutto devi accedere alla schermata di blogger....in alto verso la destra c'e' un triangolino capovolto ( vicino alla scritta visualizza blog)...ci clicchi sopra e scorri fino ad evidenziare la voce layout...clicchi li ed entri nella schermata di come è predisposto il tuo blog.... dovresti avere l'intestazione con a fianco la scritta MODIFICA in azzurro...ci clicchi sopra e ti compare la schermata per modificare e inserire l 'immagine ....spero di essere stata chiara...cmq se hai bisogno contattami pure che non c'e' nessun problema ..ciao ciao Silvia

      Elimina
  3. Ma che strano, non ha pubblicato il mio primo commento! Quando non l'ho visto pensavo che avessi la moderazione, poi invece ho visto il secondo..... e allora lo riscrivo.
    BELLISSIMI! Ma come fai a non far vedere la cucitura interna quando rigiri il bordo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sei nel gruppo piacere di conoscerti nei file c'è il tutorial.

      Elimina
    2. In questi giorni pubblico il post con il tutorial....credimi non è difficile basta prenderci la mano :)

      Elimina
  4. Carinissimi in ogni caso e molto belli gli accostamenti di colore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ...cerco sempre di accostare fantasie diverse ma che stiamo bene :)

      Elimina
  5. Molto carino il tuo blog :) e bellissimi i cestini utili per molte cose :) Eleonora

    RispondiElimina
  6. Brava! Il tuo stile mi piace tanto e i tuoi cestini sono delle vere chicche. Da oggi ti seguirò. Stefania

    RispondiElimina
  7. questi cestini oltre ad essere carini sono anche molto comodi
    un saluto e piacere di conoscerti!!! tua nuova follower
    Graziella

    RispondiElimina
  8. SONO UNA DELIZIA...COMPLIMENTI...
    GIUDITTA...

    RispondiElimina
  9. Bellissimi, Silvia. Se si potesse impermeabilizzare l'interno ( e penso che si possa doppiandoli con fogli plastificati) sarebbero deliziosi anche come coprivaso per le aromatiche...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che mi hai dato un 'idea?????? svilupperò di sicuro cestini impermeabilizzati all'interno ...wooow grazie :))))

      Elimina
  10. Hai detto la cosa più giusta.
    Il nostro è un hobby, e per tanto deve prima divertire, quindi soddisfare.
    Dopodichè, se qualcosa viene male...ci saremo divertite nel provare a realizzarla.
    Alla fine, tenta e ritenta, non solo si riesce bene, ma si cuce lo stesso oggetto un'infinità di volte.
    Ehm...mi pare tu lo abbia già fatto.
    Un grande abbraccio!
    Sfiziosissimi, adoro il tocco del fiocco in raffia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non immagini quante volte ho scucito e ricucito....questo però serve a migliorare il lavoro....e a imparare...hihihi....sbagliando si impara:))..... Grazie per il complimento e un abbraccio anche a te...ciao ciao Silvia

      Elimina
  11. Sai che sono veramente graziosi e arredano bene....utile e bello.glo

    RispondiElimina
  12. Ma sai che sono proprio belli?! Complimenti davvero!

    RispondiElimina
  13. Attendo con ansia il tutorial!!! Vorrei proprio cimentarmi anche io. Un abbraccio e complimenti!

    RispondiElimina
  14. Molto carini!
    Anch'io ne ho fatto a dozzine e per tutte le occasioni. Sono sempre utili e graditissimi a chi li riceve in dono.
    bacio

    RispondiElimina
  15. mi piacciono tantissimo!...magari riuscissi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...non sono difficili da fare credimi....nei prossimi giorni pubblico il post con il Tutorial :))

      Elimina
  16. Che belli questi cestini , utili per regalare, ma belli come accessorio di arredamento!! Complimenti Elisa

    RispondiElimina
  17. bravissima!!! sono molto belli e anche utili, molto ornamentali!!!! un abbraccio lory

    RispondiElimina
  18. Grazie Silvia e grazie Sasha, si sono nel gruppo e vado subito a vedere. Scusate domande che sembrano banali ma io non sono brava come voi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente non devi chiedere scusa....e pian piano si impara come tutte abbiamo fatto :))

      Elimina