01 maggio 2018

..DA UNA BUONA COLAZIONE



In quanti di voi ,alla mattina, facendo una buona colazione partono al meglio con la giornata ?
Beh, io sono una di quelle.
Mi piace coccolarmi già dalla mattina presto ,magari con una fetta di  torta preparata la sera prima  accompagnata da un buon cappuccino, oppure con qualche biscotto casalingo e una tazza di thè  o ancora meglio con qualche cupcake ....che io adoro .
Le proposte sono tante e ci sono mille modi per preparare una buona colazione.
In questo post vorrei condividere con voi proprio  alcuni di questi momenti e per chi volesse cimentarsi in cuoca pasticciera vi lascio una ricetta facile facile di una torta veloce ma squisita che ho trovato su internet.
















CROSTATA MORBIDA MORBIDA

200 g di farina
100 g di zucchero
170 g di burro
2 uova
1 bustina di zucchero vanillinato o vanillina
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 pizzico di sale
1 vasetto di marmellata ( gusto a piacere)


Impastate bene tutti gli ingredienti, io inizio con farina, lievito, zucchero, zucchero vanillinato e burro freddo tagliato a pezzetti. Quando ho ottenuto un composto di briciole aggiungo le uova e impasto fino ad avere un composto liscio e omogeneo.
Stendete l'impasto nella tortiera imburrata con le mani  e formate tanti buchi, a questo punto coprite con la marmellata e infornate nel forno preriscaldato a 180° per 40 minuti circa; io preferisco controllare sempre la cottura con uno stuzzicadenti.
Fate raffreddare, spolverate con zucchero a velo e servite.
Ed il risultato vi assicuro che è ottimo .


Buon primo Maggio a tutti....
a presto

4 Comments:

  1. Ma che belle foto.... bisognerebbe iniziare davvero la giornata così. .. ed invece.. siamo sempre di corsa.
    Grazie per la ricettina. ... buon primo maggio....

    RispondiElimina
  2. È proprio vero ...siamo sempre di corsa .
    Bisognerebbe prendere un Po di tempo per queste cose ,semplici ma efficaci per iniziare la giornata.
    Pazienza si fa ciò che si riesce ...buona giornata e grazie ��

    RispondiElimina
  3. Anche io come te amo la prima colazione e mi piace preparare biscotti o crostate per la mia famiglia.Proverò certamente la tua versione...anche la mia viene abbastanza morbida con la variante del burro io solo 100 gr. E un po in più di farina fino a raggiungere l' impasto liscio e omogeneo. Un abbraccio Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino la bontà della tua torta ...un abbraccio a te ..

      Elimina