12 aprile 2014

BAULE SHABBY



Sono tante le cose al quale penso e che mi girano e in testa ...mi piace molto   condividerle tutte con voi...Su di un soppalco di una garage è stato trovato ( dopo parecchi anni ) un baule in legno , e indovinate un pò?
Shabbato anche questo ma con una particolare  in più. Mi spiace molto non aver fatto delle foto mentre eseguivo il lavoro, ma talmente tanta era la VOGLIA di realizzare questo trasferimento che me ne sono  dimenticata.
PAZIENZA

 Prima di tutto
 elenco del materiale occorrente:
- SCOTCH DI CARTA
- ACETONE
-BATTUFOLI DI COTONE
- CUCCHIAINO
- STAMPA con immagine al contrario
(con stampante laser )




E naturalmente la base non può mancare...in questo caso io ho scelto il mio baule di legno precedentemente shabbato con la stessa tecnica spiegata qui.
Prima e dopo .....



 ECCO QUA .Tutto il materiale è pronto quindi cosa aspettiamo....SI PARTE!!!!!
Con lo scotch di carta fissare bene il foglio con la nostra immagine da trasferire( in tutti i lati mi raccomando così non si rischia di muoverlo ed evitiamo che l'immagine venga trafserita con imperfezioni).....sul piano che abbiamo scelto ( io in questo ho scelto caso un lato del baule)
Naturlamente il lato con  l'immagine deve combaciare con il piano ....
Versare pian piano dell'acetone sull'immagine  e con un battufolo di cotone cospargerlo sull'immagine che vogliamo trasferire.
A questo punto ,con il dorso del cucchiaino, facciamo una leggera pressione su ogni parte dell'immagine in modo che si stacchi dal foglio e rimanga impressa sull'oggetto che vogliamo decorare  e di tanto in tanto solleviamo un angolo del nostro foglio per vedere a che punto è il nostro "lavoretto"....
detto e fatto questo ,otterrete un 'immagine un pò vintage un pò shabby che renderà ancora più personalizzato il vostro oggetto...




Un buon week end  AMICHE




4 Comments:

  1. ci ho provato anche io col trasferimento immagine ma....effetto da vomito, non come il tuo. Ci riproverò! bravissima....

    RispondiElimina
  2. Non se l'unica....è successo anche a me...e come si dice "SBAGLIANDO SI IMPARA"....e il prossimo sarà un successone....grazie per il complimento :)... ciao ciao

    RispondiElimina
  3. BRAVISSIMA..cercavo un'idea del genere per migliorare il mio baule già "shabbato"...

    RispondiElimina