04 febbraio 2021

ARIA DI PRIMAVERA



Da circa un mese è finito uno dei periodi più belli dell'anno per me; il NATALE.

Luci, addobbi, canzoni e film di natale che risuonano per la casa creano una magica atmosfera, e non nascondo che quando arriva il momento di riporre tutto al proprio posto nelle proprie scatole, scende su di me un velo di malinconia.

Ma poi tutto passa perché ciò significa che tra non molto arriverà la primavera.

Proprio per questo motivo,quest'anno ho deciso di realizzare qualche piccola e semplice idea per rendere la casa più colorata e più profumata 

E' un idea semplice e facile da realizzare.



SEMPLICE E FACILMENTE REALIZZABILE DA CHIUNQUE.
Si possono utilizzare tazze, tazzine, vasi in vetro di varie dimensioni;
mettere un po' di terra all'interno del contenitore che si è deciso di utilizzare  , posizionare il bulbo, precedentemente acquistati da qualche fioraio o in qualche vivaio e ricoprire un pochino le radici con un altra quantità di  terra fino a quando lo si ritiene opportuno. 
E i nostri vasetti sono pronti per essere posizionati.
Di seguito vi posto alcune foto di bulbi dentro vasi , tazze e ciotole che ho realizzato per casa mia.










Carine vero? 
Spero vi possano essere di ispirazione.
A presto 



7 Comments:

  1. Ciao! L'idea è carina, e a me piace tantissimo. Mi sono ritrovata molto in quello che hai scritto sul Natale. Io ripiego sulla primavera, aspettando il prossimo Natale, cercando di passare immediatamente l'estate che odio profondamente. Riguardo ai bulbi, da me farebbero una fine orrenda, perchè non riesco a portare avanti neanche le piante grasse o quelle di plastica...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, si il Natale mi piace molto....penso sia uno dei periodi dell'anno che preferisco, si crea un atmosfera magica in tutta la casa .
      Tornando al discorso dei bulbi credimi che non sono difficili da ACCUDIRE, (diciamo così) .Un pochino di acqua e il gioco è fatto.
      Io amo molto l'inverno ma devo dire che anche l'estate ha il suo perchè; escludendo il periodo caldo caldo e afoso... naturalmente :)

      Elimina
  2. Ti ringrazio... era un po' di tempo che non compravo giacinti ma devo dire che sistemati nel modo giusto sono carini ..
    grazie! gentilissima

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia!
    Anch'io di solito in questo periodo riempio casa di giacinti ma quest'anno mi manca il tempo, purtroppo!
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina
  4. Grazie LAURA!!
    E' la prima volta che li metto ma devo dire che creano un 'atmosfera davvero carina.
    Ciao Ciao

    RispondiElimina
  5. Idea meravigliosa ma.... I miei pelosi se li mangerebbero!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie... mmmhhh non penso ; per ora la mia pelosetta non li ha nemmeno guardati :)
      una buona serata

      Elimina